Note legali


Il Ministero dello sviluppo economico ha realizzato questo sito in qualità di Autorità Nazionale Competente (ANC3TG) incaricata di attuare il Regolamento (UE) 2017/821 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2017 che stabilisce obblighi in materia di dovere di diligenza nella catena di approvvigionamento per gli importatori dell'Unione di stagno, tantalio e tungsteno, dei loro minerali, e di oro, originari di zone di conflitto o ad alto rischio. Il sito è strumento di promozione e diffusione dei contenuti del regolamento e di supporto alle aziende per l'adozione di meccanismi di dovuta diligenza .

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

 
Copyright


La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul sito comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i testi pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode. Questo significa che, ove non diversamente specificato, i testi di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.


Utilizzo del sito e download


Il Ministero dello sviluppo economico si impegna per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito. Per inviare commenti e suggerimenti sul sito è possibile inviare una segnalazione contattando l'URP - Uffici per le Relazioni con il Pubblico.

In nessun caso il Ministero dello sviluppo economico può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, o dall'accesso o l'uso di materiale contenuto in altri siti citati o accessibili attraverso link presenti in questo sito.
Il Ministero dello sviluppo economico non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al portale.
I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.
Qualsiasi forma di link a questo sito realizzata da soggetti terzi non deve recare danno all'immagine e alle attività del Ministero dello sviluppo economico.

 
Accesso a siti esterni collegati


I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Ministero alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.



Torna su